METODI E PRODOTTI DI SCHERMATURA E PROTEZIONE CONTRO I CAMPI ELETTROMAGNETICI ARTIFICIALI: DISAMINA SULLA PRESENZA DI PUBBLICAZIONI PEER-REVIEWED IN LETTERATURA SCIENTIFICA
In riferimento alla ormai acclarata presenza di effetti biologici sul corpo umano causati dall’esposizione a Campi Elettromagnetici Artificiali di vario genere, definiti comunemente Elettrosmog, si vogliono analizzare, in sintesi, i risultati di una ricerca ufficiale pubblicata su “ PubMed.gov “, piattaforma avente autorevolezza scientifica confermata da verifica peer-reviewed (sottoposta a verifica di congruità scientifica di metodo e procedura rilasciata da organo accreditato)
Lo studio in oggetto è il seguente: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/30831365/
Il pdf contenente il lavoro completo è scaricabile tramite il seguente link: scarica il documento.
La presente ricerca pubblicata nel 2019 è stata condotta e svolta da due ricercatori del Choremeion Research Laboratory, Medical School, National and Kapodistrian University of Athens, Greece, Dimitris J. Panagopoulos e George P. Chrousos che da tempo sono impegnati nella ricerca scientifica in relazione alle interazioni biologiche tra CEM (Campi Elettro Magnetici Artificiali) e l’organismo umano.
A fine testo potrete trovare riferimenti a loro ulteriori ricerche in merito pubblicate in letteratura scientifica.
ALCUNE CONCLUSIONI DELLA RICERCA
- Tra i vari sistemi di schermatura dai CEM Artificiali quello più diffuso ed usato è l’utilizzo di sistemi schermati (strutture a reti metalliche, vernici, tendaggi strutturati etc.) in grado di bloccare la propagazione esterno/interno dei CEM medesimi. È stato evidenziato come questa tecnica, se da un lato è in grado di diminuire il livello di esposizione reale ai CEM delle persone che si trovano all’interno dell’ambiente schermato, dall’altro elimina in maniera considerevole se non addirittura totalmente anche i CEM Naturali Atmosferici (Risonanze di Schumann), indispensabili per una corretta sincronizzazione Cronobiologica dell’organismo senza la quale possono verificarsi inizialmente importanti effetti biologici debilitanti con il successivo possibile sviluppo di vere e proprie patologie. Viene fortemente consigliato oltre all’adozione di specifiche tecniche e precauzioni di posa in opera ed utilizzo di questi dispositivi schermanti anche la rigenerazione all’interno degli ambienti schermati delle Risonanze di Schumann venute a mancare pena la possibilità di arrecare scompensi biologici superiori ai benefici introdotti o come alternativa quella di limitare a periodi definiti la presenza in ambienti schermati per poi poter uscirne e beneficiare dei CEM Naturali mancanti.
- Per le restati molteplici tipologie di sistemi e tecniche in grado di proteggere, ridurre o annullare gli effetti biologici dei CEM Artificiali quali Chip da applicare sul telefono, utilizzo di Shungite in grado di assorbire o riequilibrare le Onde Elettromagnetiche Artificiali e simili, vengono fortemente sconsigliati perché specie nei casi di persone affette da Elettrosensibilità (EHS) andrebbero ad aumentare la concentrazione locale di CEM portando una aggravamento piuttosto che un miglioramento delle situazioni di disagio presenti.
- Viene sottolineato come nessuno dei dispositivi proposti commercialmente con questa funzione abbia a disposizione o sia in grado di fornire documentazione scientifica ufficiale tale da supportare le dichiarazioni reperibili e messe a disposizione del pubblico nei siti di vendita dei dispositivi medesimi. Si tratta di dichiarazioni di valore generico che non si riferiscono a nessuno studio o test pubblicato in Letteratura Scientifica passato al vaglio di organi accreditati per l’ottenimento di conformità peer-reviewed e perciò aventi valore scientifico ufficiale.
Sempre in riferimento a questo studio pubblicato, si riporta un commento rilasciato da EMF SA, importante ed autorevole comunità che si dedica alla ricerca e diffusione di informazioni e studi inerenti l’interazione tra CEM Artificiali, ambiente ed organismo umano, dove oltre a sottolineare la qualità della ricerca e la condivisione ai commenti a risultato finale si evidenzia che manchi però una parte importante che nello studio viene accennata come fondamentale ma non approfondita, relativa ai problemi e alle possibili soluzioni legate alla presenza/assenza dei CEM Naturali (risonanze di Schumann) base indispensabile per la CronoBiologia che studia per l’appunto quelli che sono definiti “Ritmi Biologici”.
Link alla pubblicazione
I CEM Naturali hanno una fondamentale importanza per gli equilibri di sincronizzazione e corretto funzionamento dei processi del corpo umano e sulla loro indispensabilità a livello biologico esiste una importante documentazione in letteratura scientifica di cui si riportano alcuni esempi a fine documento.
I CEM Naturali non vengono ridotti o annullati soltanto dalla presenza di schermature in grado di fermarne la propagazione ambientale ma vengono anche sempre più “Sommersi“ dalla presenza ormai ubiquitaria di forti e interferenti CEM Artificiali e dall’Elettrosmog.
IL PROGETTO ORBIS783: CONSIDERAZIONI IN MERITO
Il progetto ORBIS783 nasce con lo specifico scopo di ricreare in maniera quanto più “Naturale” ovvero nelle condizioni ottimali non soggette ad elettrosmog o da impedimenti architettonici ed urbani, segnali Elettromagnetici presenti nelle Risonanze di Schumann ed anche di altri CEM Bioarmonici come onde Delta, Theta, Alpha e Beta che rientrano nella gamma delle onde cerebrali.
I dispositivi ORBIS783 generano segnali Elettromagnetici puri che non contengono spurie in grado di interferire negativamente nell’azione Biologica dei CEM naturali, quindi nel tempo senza variazioni di frequenza o livello.
Viene generata esclusivamente la frequenza primaria della Risonanza di Schumann pari a 7.83 Hz assieme alle prime 2 armoniche naturali pari a 14.1 e 20.3 Hz aventi valore bioenergetico di rilievo.
Vi proponiamo qui sotto i risultati della verifica strumentale dei segnali generati da ORBIS783 Home, misurazione fatta con Sine Wave & FFT (cliccare sulle immagini per ingrandire).
Riferimenti a Studi e pubblicazioni sull’interazione biologica dei CEM dei ricercatori Dimitris J. Panagopoulos e George P. Chrousos pubblicati su Pub Med:
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/10860806/
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/12379225/
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/20397839/
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/20397840/
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/20399887/
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/20472095/
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/22367734/
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/23526156/
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/23750202/
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/26204054/
Alcuni riferimenti a Studi e Articoli scientifici sull’interazione Biologica delle Risonanze di Schumann e delle frequenze Naturali ELF:
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/30733450/
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/30889982/
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/26785376/
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32034466/
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/3679823/
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/14690271/
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/18021407/
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/15352165/
https://pdfs.semanticscholar.org/3433/5ad25d4938822743c8fe721518050317bbec.pdf?_ga=2.2504694.799403271.1591975129-1313261588.1591975129
https://agenda.infn.it/event/9263/contributions/78877/attachments/57044/67326/FrancoValli.pdf
https://www.tesionline.it/tesi/la-risonanza-naturale-della-cavit%C3%A0-terrestre-possibili-effetti-sulla-fisiopatologia-umana/10178
https://www.centrimir.it/2018/02/21/le-onde-elettromagnetiche-e-la-risonanza-di-schumann/